Doxa

Attestato n. AI 31203
Via Panizza 7 20144 Milano
Telefono: 02 48.19.33.20
Fax: 02 48.19.32.86
Email: doxa@bva-doxa.com
Altre sedi
Piazza Barberini 47 00187 Roma
Telefono: 06 57.28.84.69
Fax: 06 57.25.04.84
Sede distaccata (CATI Center):
Via Valtorta, 47 – 20127 Milano
Fondata nel 1946
Capitale Sociale € 500000.00 i.v.
Doxa S.p.A.
In oltre 70 anni di attività nelle ricerche di marketing DOXA è sempre rimasta fedele ad una precisa filosofia di lavoro: fornire alle aziende informazioni qualitative e quantitative di elevata qualità, raccolte con i metodi più rigorosi e gli strumenti più aggiornati ed analisi dei risultati basate sulla competenza e l’esperienza accumulata nello studio dei fenomeni sociali e dei consumi.
DOXA controlla Doxa Pharma, società di ricerca specializzata nel settore farmaceutico e medico-clinico.
A febbraio 2019 DOXA è entrata a fare parte di BVA Group, gruppo francese che opera in Europa, Stati Uniti e Asia.
Certificazione ISO 9001:2015 n° 03731-98
Dipendenti: 115
Intervistatori: 2.500
Fatturato (Euro): 20.500.000
Gruppo dirigente
Vilma Scarpino, Amministratore Delegato
Pascal Gaudin, Presidente
Adriana Calella, CFO & HR Director
Nikos Kotoulas, Senior Director Business Development & Strategy
Specializzazioni
Aree di attività:
- Energy & Utilities
- Entertainment & Hospitality
- Finance
- FMCG
- Media
- Mobility
- Retail
- Telco
- B2B & Durable Goods
- Ricerca sociale e indagini di opinione pubblica
Aree di indagine:
- Analisi del mercato e dei Trend
- Analisi e sviluppo dei Prodotti
- Analisi di Brand e Comunicazione
- Shopper Understanding & Journey
- Customer Satisfaction e CRM
- Analisi di clima interno
- Digital e Social Media
- Analisi dell’Opinione Pubblica
- Ricerche sociali
Soluzioni e metodologie:
- Ricerche quantitative e qualitative “ad hoc” off-line e on-line e continuative
- Multiclient: Doxabus (CAPI, CATI, CAWI); Kids & Co.© sull’universo giovanile; Osservatori (Nuovi Italiani, Italiani Solidali, Brand Reputation, Casa Doxa, …)
- Mystery Shopping
- Web panel
- Web community
- Web monitoring
- Nudge (behavioural science applicata al marketing)
DOXA dispone di una rete nazionale di circa 2.500 intervistatori (di cui 850 dotati di tablet/pc per indagini CAPI e 1.500 mystery shopper), di un centro per interviste telefoniche dedicate, con circa 100 workstation CATI.
Per le ricerche qualitative dispone di 4 sale gruppi (a Milano e a Roma) dotate di impianto TV e con specchio bi-funzionale e di una rete di circa 60 consulenti e psicologi.
Collegamenti internazionali:
DOXA ha accordi di cooperazione con:
- WIN – The Worldwide Independent Network of Market Research presente in oltre 50 Paesi.
- GIA – Gallup International Association presente in oltre 50 Paesi.
DOXA è associata MSPA, Mystery Shopping Providers Association.
I membri della direzione di DOXA sono associati a ESOMAR, European Association for Opinion and Marketing Research.