Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Doxa


Attestato n. AI 31203

Via Panizza 7 20144 Milano
Telefono: 02 48.19.33.20
Fax: 02 48.19.32.86
Email: doxa@bva-doxa.com

Altre sedi

Piazza Barberini 47 00187 Roma
Telefono: 06 57.28.84.69
Fax: 06 57.25.04.84


Sede distaccata (CATI Center):

Via Valtorta, 47 – 20127 Milano

Fondata nel 1946
Capitale Sociale € 500000.00 i.v.

https://www.bva-doxa.com

VAI ALLE NEWS

Doxa S.p.A.

In oltre 70 anni di attività nelle ricerche di marketing DOXA è sempre rimasta fedele ad una precisa filosofia di lavoro: fornire alle aziende informazioni qualitative e quantitative di elevata qualità, raccolte con i metodi più rigorosi e gli strumenti più aggiornati ed analisi dei risultati basate sulla competenza e l’esperienza accumulata nello studio dei fenomeni sociali e dei consumi.

DOXA controlla Doxa Pharma, società di ricerca specializzata nel settore farmaceutico e medico-clinico.

A febbraio 2019 DOXA è entrata a fare parte di BVA Group, gruppo francese che opera in Europa, Stati Uniti e Asia.

Certificazione ISO 9001:2015 n° 03731-98

Dipendenti: 115
Intervistatori: 2.500
Fatturato (Euro): 20.500.000


Gruppo dirigente

Vilma Scarpino, Amministratore Delegato
Pascal Gaudin, Presidente
Adriana Calella, CFO & HR Director
Nikos Kotoulas, Senior Director Business Development & Strategy


Specializzazioni

 

Aree di attività:

  • Energy & Utilities
  • Entertainment & Hospitality
  • Finance
  • FMCG
  • Media
  • Mobility
  • Retail
  • Telco
  • B2B & Durable Goods
  • Ricerca sociale e indagini di opinione pubblica

Aree di indagine: 

  • Analisi del mercato e dei Trend
  • Analisi e sviluppo dei Prodotti
  • Analisi di Brand e Comunicazione
  • Shopper Understanding & Journey
  • Customer Satisfaction e CRM
  • Analisi di clima interno
  • Digital e Social Media
  • Analisi dell’Opinione Pubblica
  • Ricerche sociali

Soluzioni e metodologie:

  • Ricerche quantitative e qualitative “ad hoc” off-line e on-line e continuative
  • Multiclient: Doxabus (CAPI, CATI, CAWI); Kids & Co.© sull’universo giovanile; Osservatori (Nuovi Italiani, Italiani Solidali, Brand Reputation, Casa Doxa, …)
  • Mystery Shopping
  • Web panel
  • Web community
  • Web monitoring
  • Nudge (behavioural science applicata al marketing)

DOXA dispone di una rete nazionale di circa 2.500 intervistatori (di cui 850 dotati di tablet/pc per indagini CAPI e 1.500 mystery shopper), di un centro per interviste telefoniche dedicate, con circa 100 workstation CATI.

Per le ricerche qualitative dispone di 4 sale gruppi (a Milano e a Roma) dotate di impianto TV e con specchio bi-funzionale e di una rete di circa 60 consulenti e psicologi.

 

Collegamenti internazionali:

DOXA ha accordi di cooperazione con:

  • WIN – The Worldwide Independent Network of Market Research presente in oltre 50 Paesi.
  • GIA – Gallup International Association presente in oltre 50 Paesi.

DOXA è associata MSPA, Mystery Shopping Providers Association.

I membri della direzione di DOXA sono associati a ESOMAR, European Association for Opinion and Marketing Research.