Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Doxa


Attestato n. AI 31203

Via della Chiusa 2 20123 Milano
Telefono: 02 48.19.33.20
Fax: 02 48.19.32.86
Email: doxa@bva-doxa.com

Altre sedi

Piazza di San Silvestro 8 - Palazzo Marignoli 00187 Roma
Telefono: 06 57.28.84.69
Fax: 06 57.25.04.84


Sede distaccata (CATI Center):

Via Valtorta, 47 – 20127 Milano

Fondata nel 1946
Capitale Sociale € 500000.00 i.v.

https://www.bva-doxa.com

VAI ALLE NEWS

Doxa S.p.A.

In quasi 80 anni di attività nelle ricerche di marketing BVA DOXA è sempre rimasta fedele ad una precisa filosofia di lavoro: fornire alle aziende informazioni qualitative e quantitative di elevata qualità, raccolte con i metodi più rigorosi e gli strumenti più aggiornati ed analisi dei risultati basate sulla competenza e l’esperienza accumulata nello studio dei fenomeni sociali e dei consumi.

BVA DOXA è tra i soci fondatori di ASSIRM.

Nel 2019 BVA DOXA è entrata a fare parte di BVA Group, gruppo francese che opera in Europa, Stati Uniti e Asia.

Nel 2022 BVA DOXA è diventata Società Benefit.

BVA DOXA è Ente di ricerca riconosciuto da ISTAT (Comstat) ai sensi dell’art. 5-ter del D.Lgs. 33/2013.

Certificazione ISO 9001: 2015 n° 03731-98
Dipendenti:
 130
Intervistatori:
2.500
Fatturato:
€ 24.000.000

BVA DOXA controlla Doxa Pharma, società di ricerca specializzata nel settore farmaceutico e medico-clinico (20 dipendenti; fatturato € 4.000.000).


Gruppo dirigente

Pascal Gaudin, Presidente
Vilma Scarpino, Amministratore Delegato
Adriana Calella, CFO & HR Director


Specializzazioni

Industries

  • Istituzioni
  • Finance & Utilities
  • Telco
  • Retail
  • Fast Moving Consumer Goods (FMCG)
  • Media
  • Mobility
  • B2B Tech & Durables
  • Lusso
  • Salute & Pharma

Expertise

  • Ricerche quantitative e qualitative “ad hoc” off-line e on-line e continuative
  • Mystery Shopping
  • Web panel
  • Web community
  • Web monitoring
  • Behavioural Science & Nudge

BVA DOXA dispone di una rete nazionale di circa 2.500 intervistatori, di un centro per interviste telefoniche con circa 100 workstation CATI e di un panel proprietario con circa 140.000 iscritti per le indagini CAWI.

Per le ricerche qualitative dispone di sale focus e di una rete di circa 60 consulenti e psicologi.

Solutions

  • Brand Equity, Brand Reputation
  • Customer Experience
  • Online Reputation, UX – User Experience, VoC – Voice of the Customer, VoX – Voice of the eXPerience
  • Community Lab, Etnografiche & Trends Scouting, Concept Building, Concept Validation, Product Test, Pack Test
  • Clima interno & Cultura organizzativa, Wellbeing & Employee experience, Internal Customer Satisfaction
  • Multiclients: DoxaKids©, Multicultural Consumer, CasaDoxa, Italiani Solidali, Osservatorio Customer Care, Market Access Barometer (Doxa Pharma), Company Health (Doxa Pharma)

International partnerships:

BVA DOXA è socio fondatore e mantiene accordi di cooperazione con:

  • GIA – Gallup International Association.
  • WIN – The Worldwide Independent Network of Market Research

I network internazionali svolgono attività congiunte e consentono una copertura per studi multicountry su oltre 75 Paesi.

BVA Doxa è inoltre partner di MSPA, network internazionale di società leader nelle indagini di mystery shopping e di customer satisfaction, presente in 125 Paesi.

I membri dell’alta direzione di BVA DOXA sono associati a ESOMAR, European Association for Opinion and Marketing Research.