Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale.
Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking.
Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani.
Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti.
Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica.
Assirm è da sempre impegnata a diffondere standard di qualità per il mercato della ricerca in Italia.
Anche per quest’anno Assirm ha organizzato una nuova edizione del Talk, appuntamenti esclusivi, riservati ai nostri Associati, pensati per offrire approfondimenti verticali su tematiche strategiche legate al mondo della ricerca di mercato.
In un ecosistema mediatico sempre più frammentato, rapido e guidato dai dati, la comunicazione si conferma una leva strategica fondamentale per il successo delle imprese. In questo scenario, la ricerca di mercato si rivela uno strumento imprescindibile per comprendere i nuovi comportamenti dei consumatori, individuare target emergenti, perfezionare i messaggi e misurare l’efficacia delle strategie comunicative.
Il Talk offrirà una panoramica sul ruolo chiave degli insight nella definizione di strategie di comunicazione efficaci, esplorando come la conoscenza approfondita del pubblico e dei suoi bisogni consenta di rendere la comunicazione più mirata, rilevante e orientata all’ascolto.
Per competere in un mercato in rapida evoluzione, non basta più comunicare: è necessario conoscere, anticipare e decidere con metodo.
Iscriviti all’appuntamento in Live Streaming dal titolo “L’efficacia della comunicazione insight driven. Strategie, target e creatività” – 1 luglio 2025, dalle ore 9.45 alle ore 12.45.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |