Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


CONSUMER AND BUYER EXPERIENCE 2013: al convegno Assirm il focus sull’evoluzione di consumatori, buyer e aziende e su come sta cambiando oggi il processo di acquisto

7 Novembre 2013

Milano, 7 novembre 2013 – Come cambiano le abitudini dei consumatori e degli acquirenti nell’era della connettività globale? Quanto un consumatore sempre più interconnesso può influenzare le scelte di marketing e le strategie commerciali di buyer e aziende? A fare il punto della situazione il convegno ‘Consumer and buyer experience’ a cura di Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, tenutosi oggi all’Auditorium Don Giacomo Alberione di Milano.