Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm: Premio ‘Miglior Paper’ a Doxa

20 Novembre 2013

Milano, Novembre 2013 – Doxa si aggiudica il premio ‘Miglior Paper’, riconoscimento che Assirm, l’Associazione degli Istituti di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale presieduta da Umberto Ripamonti, attribuisce al miglior intervento durante i suoi convegni.Il paper dal titolo ‘Customer Experience: il percorso emozionale tra le aziende e i consumatori on line e off line’, presentato lo scorso 7 novembre durante il convegno ‘Consumer and Buyer Experience’, ha ottenuto il parere favorevole della Giuria Tecnica Assirm per “l’innovatività di contenuti e la grande rilevanza applicativa al marketing”, come recitano le motivazioni al premio.