Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

ADACTA FREE WEBINAR – IL PROFILO SENSORIALE “PERCEPITO” DAL CONSUMATORE – 14 GIUGNO 2016

6 Giugno 2016

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Conoscere il profilo “percepito” di un prodotto è utile per scegliere cosa, quali attributi, e come, con quali termini, comunicarne al consumatore le proprietà o, al contrario, per verificare come e quanto una “comunicazione sensoriale” si rivela capace di influenzare la percezione stessa del consumatore.

Nel corso del webinar presenteremo un metodo alternativo per rilevare il profilo “percepito”di un prodotto.

Rilevare il profilo “percepito” di un prodotto è spesso sorprendente.

La descrizione sensoriale che il consumatore sa fare, infatti, il più delle volte non coincide con il suo effettivo ed oggettivo profilo sensoriale.

Questo, soprattutto, perché il consumatore ha verso il prodotto un’attenzione sensoriale selettiva, che lo porta a concentrarsi più su certi attributi che su altri; alcuni, pochi, attributi che catturano la sua attenzione e finiscono per risultare decisivi per maturare un giudizio.