Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


XXVI edizione Premio Agorà: i premiati del 2013

17 Giugno 2013

Il premio Agorà è giunto alla sua XXVI edizione. Il riconoscimento che ogni anno seleziona le migliori campagne di advertising e progetti di comunicazione, premiando sia le agenzie che le hanno prodotte sia i clienti che le hanno commissionate, ha visto per l’anno 2013 la partecipazione di 40 agenzie per un totale di 98 progetti creativi iscritti in tre sezioni, divise per categorie merceologiche. A vincere il Primo Premio assoluto di categoria ’Agorà Oro Nazionale’ è stata l’agenzia Sottosopra di Milano con la pubblicità del Collare Scalibor (cliente MSD Anima Health). Il Primo Premio assoluto di categoria fra le regioni ‘Oro Regionale’ è andato all’Agenzia Area Italia di Parma per il prodotto Detrazione fiscale al 50% (cliente CNA Reggio Emilia).
Per Salvatore Limuti, fondatore del Club Dirigenti Marketing e Amministratore Delegato di Marketing Management il Premio Agorà rappresenta “un’occasione importante per fare il punto sul mondo della creatività in Italia ma anche un momento di riflessione su come il mercato e la professione dei pubblicitari stia cambiando”.
Per ulteriori informazioni: http://www.premioagora.it