Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Save the Date! Il valore della statistica per le imprese e la società – Febbraio 2013

18 Dicembre 2012


ASSIRM con SIS (Società Italiana di Statistica),  ASA (Associazione per la Statistica Applicata) e Università Cattolica sta organizzando un convegno nazionale sul tema:

“Il valore della statistica per le imprese e la società. Ricerche di opinione e di mercato” che si terrà il 14 e 15 Febbraio 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Strutturato su due giornate, il convegno si occuperà in particolare delle problematiche connesse alle ricerche di opinione e di mercato, con un approccio volto alla ricerca di soluzioni, da raggiungere attraverso il confronto e il dialogo di tre diversi mondi: quello accademico, quello aziendale e quello degli istituti di sondaggio.

Sono previste sia sessioni invitate e specializzate, che relazioni spontanee per le quali trovate qui allegato il call for paper.

 Infine, al seguente link potrete reperire tutte le informazioni relative all’evento e visionarne il programma dettagliato: http://convegni.unicatt.it/meetings_4308.html

call for papers DEF.pdf