Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Report del Convegno ‘Innovazione, Bene Comune’

7 Aprile 2015

“E’ impossibile immaginare l’impresa senza la creazione di valore a beneficio dell’intera società oppure senza il desiderio degli individui di essere impegnati produttivamente nella società”.

“Innovazione, Bene Comune” è il titolo del Convegno con cui è stato presentato il libro di Michele Corsaro “Manuale di Marketing Research – con specifiche sull’area Salute/Farmaceutica”, svoltosi lo scorso 6 febbraio presso la Sala Protomoteca del Campidoglio di Roma.
Il report dell’evento è disponibile al seguente link: