Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Premio Agorà 2012 – intervista al Presidente Ripamonti

21 Giugno 2012

Anche quest’anno Assirm ha preso parte alla Giuria del Premio Agorà  per la Comunicazione Pubblicitaria giunto alla sua 25° Edizione.  La premiazione, tenutasi a Palermo il 16 Giugno scorso, ha conferito all’agenzia ADMCOM di Bologna il primo premio assoluto di categoria, “Agorà Oro nazionale” per la pubblicità del prodotto “Gaming” (cliente Casinò di Campione d’Italia), e il premio speciale “Argento nazionale” per la migliore comunicazione non convenzionale. Va, invece, all’agenzia Federico Crespi & Associati di Sanremo, il primo premio assoluto di categoria fra le regioni, “Oro regionale”, per la pubblicità del prodotto “Olio Roi”, (cliente Olio Roi di Boeri Franco).

All’evento è intervenuto in qualità di Presidente Assirm, Umberto Ripamonti parlando de “Le ricerche di mercato per il marketing low cost”.



Cs Premio Agora.pdf