Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Nuovo ingresso in Assirm!

20 Marzo 2017


Assirm 
registra un nuovo associato con l’ingresso, a marzo, di Toluna, raggiungendo un totale di 55 aziende associate.

Nata nel 2000, Toluna è una società specializzata in digital market research. Nel tempo si è orientata verso un servizio sempre più consulenziale, che affianca i clienti per aiutarli a risolvere i problemi attraverso un supporto locale. Il panel di Toluna è composto da più di 10 milioni di membri provenienti da 62 Paesi: questo consente ai clienti dell’azienda di sviluppare una comprensione dei consumatori a livello globale. Il panel italiano di Toluna comprende attualmente 222mila iscritti ed è profilato mediamente sulla base di 750 variabili appartenenti a 13 questionari tematici. È dello scorso anno l’apertura della sede italiana e con l’ingresso in Assirm, sancisce la sua crescita nel mercato del Bel Paese.

«Visibilità, formazione continua, networking e attestazione degli standard di qualità: sono alcuni dei vantaggi che derivano dal far parte della nostra Associazione» ha commentato il Presidente di Assirm Umberto Ripamonti. «La promozione del Valore della Ricerca, che rappresenta uno dei nostri obiettivi primari, va perseguita mediante un impegno congiunto. Per questo fare rete è diventato più che mai fondamentale all’interno del nostro settore».

Qui allegato il comunicato stampa completo. 

CS_Toluna_Assirm (003).pdf