Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Nextplora entra nella maggiore età con una identità rinnovata e il potenziamento dell’offerta di Smart Data per le aziende

11 Luglio 2018

A 18 anni dalla sua fondazione l’agenzia di Insight Management consolida i suoi valori, il servizio e le soluzioni verso la produzione di conoscenza azionabile per il marketing.
Nextplora, l’agenzia di Insight Management, annuncia un rafforzamento della propria identità, immagine, valori e promessa con un nuovo logo, sito, e la definizione delle soluzioni, utili ai propri clienti per conseguire migliori risultati di business attraverso la conoscenza azionabile delle persone e dei mercati.
Costituita nel 2000, Nextplora è un’agenzia che ha sempre avuto nell’innovazione il punto di riferimento per lo sviluppo di metodi esclusivi e l’impiego di tecnologie più avanzate per tradurre l’analisi in insight utili ed azionabili.
La ricerca di mercato è stata rivoluzionata negli ultimi anni da una rapida evoluzione dei processi di raccolta ed analisi delle informazioni sui comportamenti e le opinioni delle persone, impressa dalla enorme quantità di dati disponibili e dall’aumento dei contesti nei quali essi si generano.
In questo nuovo scenario, Nextplora riafferma la sua identità di agenzia capace di produrre ed estrarre conoscenza per aiutare le aziende per questi bisogni:
– La produzione di consumer insight per l’esplorazione, innovazione e implementazione nel marketing e nella comunicazione con I3: Insight al Cubo.
– La valutazione degli effetti degli investimenti in pubblicità e media con BMI: Brand & Media Intelligence.
– La valorizzazione dei customer DB aziendali e la creazione di panel con PeopleHub.
– L’aumento di efficacia del targeting e del valore economico dei clienti nelle DMP e nei CRM aziendali con SmartUP.

Il set di valori con cui Nextplora ha attuato una focalizzazione e rafforzamento delle sue attività per i propri clienti sono: il dinamismo nel costante miglioramento dei metodi, l’azionabilità delle informazioni nei processi di marketing e l’utilità nei risultati di business delle risposte fornite con le sue soluzioni.
“Il nostro oggetto di studio è l’essere umano. Il suo comportamento è quanto di più interessante e complesso esista al mondo. – commenta Andrea Giovenali, fondatore di Nextplora – Perciò ne siamo tanto incuriositi, e siamo desiderosi di leggerne le mappe del presente per comprenderne il cambiamento nel futuro. E anticiparlo a beneficio dei nostri clienti”.
30 tra i primi 50 brand italiani nel mondo hanno scelto Nextplora in questi anni, ed espresso alti valori di soddisfazione*. Alcune delle aziende con le quali l’agenzia collabora sono: Amadori, Bauli, Cameo, Candy Hoover, McDonald’s, Menarini, L’Oreal, Nexi, TIM, Unilever e Whirlpool.

* Soddisfazione complessiva 8,2 – NPS 42% – Rilevazione 2017

Nextplora_cs_18 anni.pdf