Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Nextplora e WeCube insieme per una partnership strategica

23 Giugno 2015

Nextplora, istituto di ricerca associato a IAB e Assirm leader nell’utilizzo di metodologie innovative e WeCube, società specializzata nell’attivazione diretta del consumatore e proprietaria della community BrandFan, annunciano la nascita di una partnership per lo sviluppo di nuovi progetti integrati.
L’accordo tra le due società prevede per le aziende la possibilità di costruire una relazione e un dialogo attivo con i consumatori in merito ai propri prodotti e servizi, e di impiegare queste esperienze come nuove fonti di conoscenza ed analisi del comportamento delle persone.
Si tratta dunque di una soluzione “chiavi-in-mano” per la realizzazione di branded-community, azioni di crowd-sourcing, word-of-mouth ed eventi di attivazione, strumenti che, grazie alle ricerche di mercato, aiutano ancor di più le aziende a conoscere e comprendere il consumatore.
L’accordo prevede inoltre che la community Idee&Opinioni venga integrata alle funzionalità di BrandFan che diventerà la community di riferimento per i membri del panel di Nextplora.
Al contempo, il team di WeCube, con le proprie elevate competenze editoriali e relazionali, gestirà la moderazione dei progetti di community di ricerca di mercato (MROC) di Nextplora.