Nextplora, istituto di ricerca associato a IAB e Assirm leader nellutilizzo di metodologie innovative e WeCube, società specializzata nellattivazione diretta del consumatore e proprietaria della community BrandFan, annunciano la nascita di una partnership per lo sviluppo di nuovi progetti integrati.
Laccordo tra le due società prevede per le aziende la possibilità di costruire una relazione e un dialogo attivo con i consumatori in merito ai propri prodotti e servizi, e di impiegare queste esperienze come nuove fonti di conoscenza ed analisi del comportamento delle persone.
Si tratta dunque di una soluzione chiavi-in-mano per la realizzazione di branded-community, azioni di crowd-sourcing, word-of-mouth ed eventi di attivazione, strumenti che, grazie alle ricerche di mercato, aiutano ancor di più le aziende a conoscere e comprendere il consumatore.
Laccordo prevede inoltre che la community Idee&Opinioni venga integrata alle funzionalità di BrandFan che diventerà la community di riferimento per i membri del panel di Nextplora.
Al contempo, il team di WeCube, con le proprie elevate competenze editoriali e relazionali, gestirà la moderazione dei progetti di community di ricerca di mercato (MROC) di Nextplora.