Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MILLWARD BROWN vince il premio IAB EUROPE RESEARCH 2013 per la categoria INTERNET MOBILE

10 Giugno 2013

“Iab Europe Research Awards” ha premiato i progetti più innovativi in ambito digital. I vincitori sono stati proclamati durante la cena di gala tenutasi lo scorso 23 Maggio a Barcellona, nell’ambito della conferenza Interact organizzata da IAB EUROPE.

Millward Brown vince con la ricerca ADREACTION 2012 per la categoria INTERNET MOBILE – Lo studio quali-quantitativo condotto da Millward Brown in 18 paesi cerca di fare un quadro su atteggiamenti ed aspettative degli utenti mobile (smartphone/tablet) nei confronti delle attività commerciali realizzate attraverso queste piattaforme.
“L’evoluzione tecnologica ha dotato i consumatori di strumenti ad altissimo potenziale di interazione sociale. Ma … c’è spazio per le marche? Qual è l’opportunità di marketing offerta dalle nuove piattaforme mobile (smartphone, tablet)? Quali sono gli atteggiamenti prevalenti nei confronti delle comunicazioni mobile e quanto i consumatori sono aperti ad attività di marketing? Qual è il ruolo del mobile all’interno del media mix? ”

http://www.interactcongress.eu/visitors/55/Research-Awards.html

MillwardBrown_ AdReaction2012.pdf