Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Premiazione Concorso per la Migliore Tesi di Laurea – Edizione 2012/2013

2 Ottobre 2013

La Cordata – via San Vittore 49 – Milano
In occasione della presentazione pubblica degli ultimi dati prodotti grazie allo IAL, l’Indicatore di Attrattività Locale, sviluppato dal Centro Studi di Assirm, si è svolta la premiazione del Concorso 2012/2013 per la”Miglior Tesi di Laurea in Ricerche di Mercato, di Opinione e Sociali, promosso in collaborazione con la Fondazione Edoardo Garrone in ricordo del Cavaliere del Lavoro, Riccardo Garrone.

Il Presidente della Fondazione Edoardo Garrone, Alessandro Garrone, e il Presidente Assirm, Umberto Ripamonti, hanno conferito il primo premio a Fabio Bertasa per la tesi dal titolo "Immigrazione e Consumi". Si sono inoltre classificati, rispettivamente, al 2°, 3° e 4° posto: - Daniele Crivellaro, con la tesi dal titolo “Come gli Eventi Costruiscono, Migliorano e Rafforzano la Brand Image:Il Caso Illycaffè” - Sara Barcellesi, con la tesi dal titolo “Valore del Brand e Siti di Acquisto Online” - Serena Guallini, con la tesi dal titolo “Crowdsourcing: Modalità e Motivazioni di Partecipazione”

Abstract - Immigrazione e Consumi Abstract - “Come gli Eventi Costruiscono, Migliorano e Rafforzano la Brand Image: Il Caso Illycaffè” Abstract - “Valore del Brand e Siti di Acquisto Online” Abstract - “Crowdsourcing: Modalità e Motivazioni di Partecipazione”
Comunicato stampa