Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


In-Bound & Out-Bound

In-Bound è detto il servizio di assistenza che il call center di un’azienda, di un ente o una società di ricerche fornisce agli utenti che abbiano chiamato per avere una determinata informazione; in sostanza è la gestione di tutti i contatti entranti nel call center.

Out-Bound è invece detto del servizio di assistenza che il call center di un’azienda, di un ente o una società di ricerche fornisce ai suoi clienti o del servizio di vendita rivolto a clienti da acquisire; in sostanza è la gestione dei contatti in uscita dal call center, i cui operatori chiamano i clienti/intervistati basandosi su liste di numeri/nominativi predeterminati (definizione).

Fonte: Treccani – Vocabolario on-line