Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 


Filtro

È una domanda del questionario o un’istruzione fornita al programma che gestisce il dispositivo destinato alla raccolta dei dati che restringe il gruppo dei rispondenti in funzione della risposta fornita ad un sottogruppo in linea con le specifiche del target da raggiungere (definizione).

Fonte: International Standard ISO 20252:2019 (3.41).