Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

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Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Conversion Rate (Tasso di Conversione)

Nel web marketing il conversion rate (tasso di conversione) è la percentuale di visitatori unici che hanno effettuato la specifica azione che l’inserzionista ha definito essere l’obiettivo della campagna (definizione).

L’azione desiderata può essere: iscriversi ad una newsletter, effettuare un acquisto, condurre una vendita, osservare una pagina chiave del sito, o altre azioni misurabili. Questa azione rappresenta l’obiettivo di conversione ed è la ragione per la quale la pagina web è stata creata. Il conversion rate è sostanzialmente, quindi, un numero che identifica la riuscita dell’obiettivo prefissato. Nelle Ricerche di U &A (Cfr. intra), il Conversion Rate è dato dal rapporto tra coloro che dichiarano di aver acquistato almeno una volta una certa marca in un fissato arco temporale (Triers) rispetto a coloro che hanno dichiarato di conoscerla (Awarers) (approfondimento).

Fonte: Wikipedia.org.it