Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


FORMAZIONE ASSIRM 2021 – GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO

20 Maggio 2021

È in partenza la Formazione Assirm 2021: 12 seminari online strutturati in tre percorsi formativi – Principles of Market Research, Managerial Skills, Innovation & New Trends in Marketing and Market Research – tra loro paralleli e complementari per rispondere alle esigenze – con proposte ad hoc in funzione anche del diverso livello di seniority aziendale – di un ampio spettro di stakeholder: i ricercatori associati, in primis, ma anche i fruitori della Ricerca, siano essi esperti di marketing e comunicazione operanti in aziende, agenzie di comunicazione o società di consulenza.

Docenti altamente qualificati, provenienti dal mondo dell’Accademia e delle Aziende, condivideranno non solo know how scientifico, ma anche best practice di applicazione del sapere alla gestione di casi aziendali reali.

••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

GLI APPUNTAMENTI DI GIUGNO


♦ 8 giugno – ALLA (RI)SCOPERTA DELL’INTERVISTA QUALITATIVA: METODI E STRATEGIE PER UNA CONDUZIONE DI SUCCESSO
Anna Zinola, Consulente e Docente @Università Cattolica di Milano
Scopri qui tutti i dettagli.

♦ 15 e 22 giugno – PERSONAL TIME MANAGEMENT: UN METODO PER LAVORARE (E VIVERE) MEGLIO
Antonio Besana, Docente Master in International Marketing Management @Università Cattolica di Milano
Scopri qui tutti i dettagli.

♦ 17 giugno – LA SOSTENIBILITÀ CHE CONTA: VALORE DI RIFERIMENTO PER I CONSUMATORI RESPONSABILI E LEVA DI MARKETING PER LE IMPRESE LEADER
Paolo Anselmi, Docente di Marketing Sociale @Università Cattolica di Milano
Scopri qui tutti i dettagli.

♦ 30 giugno – CAMPIONAMENTO: ISTRUZIONI PER L’USO
Paolo Mariani, Professore Ordinario di Statistica Economica @Università degli Studi di Milano-Bicocca
Scopri qui tutti i dettagli.

In allegato la brochure dell’intera offerta formativa 2021.

Guarda qui il video di presentazione a cura della Direttrice del Centro Studi e Formazione Assirm, Cinzia Castiglioni.

Per iscriverti – la modalità è esclusivamente online – clicca qui.

Per maggiori informazioni: centrostudi@assirmservizi.com