Puntare sullInnovazione per far ripartire il Paese: Presentazione dei primi risultati dellAssirm Innovation Index
La Cordata – via San Vittore 49 – Milano
Il concetto di INNOVAZIONE PAESE è complesso e multidimensionale e cè bisogno di nuove linee guida non solo per diagnosticarla ma anche per favorirla. Per dare un contributo in questa direzione ASSIRM ha organizzato un incontro dedicato a fare il punto sullInnovazione in Italia e in Europa a partire dai dati del nuovo ASSIRM INNOVATION INDEX.
Allevento hanno partecipato esperti che, a partire dalla loro esperienza scientifica, imprenditoriale e politica, hanno discusso spunti ed insight per contribuire allInnovazione dei processi e delle pratiche nel nostro Paese.
Sono intervenuti:
Round Table Chair: M. Pessato, Consigliere Scientifico Centro Studi Assirm, SWG Panelists: Il ruolo (e la scommessa) dell’innovazione digitale e sociale F. Colombo, Professore di Teoria della Comunicazione e dei Media, Direttore del Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo - Università Cattolica di Milano La trasformazione green dell'economia italiana E. Croci, Coordinatore Osservatorio Green Economy – IEFE - Università Bocconi Tra il dire e il fare: Il punto di vista dei Policy Makers sull’Innovazione C. Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e Ricerca al Comune di Milano L' informazione a servizio dell'innovazione: sfide e opportunità P. Magnaschi, Direttore - Italia Oggi, Direttore - Milano Finanza
Presentazione dei primi dati dell'Assirm Innovation Index Comunicato Stampa Report Tecnico - Assirm Innovation Index