Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Politiche 2013. Sondaggi e Ricerche: Strumenti, tendenze e nuove tecnologie

Aula Cripta – Universita’ Cattolica del Sacro Cuore – L.go Gemelli 1 – Milano
Quali sono le difficoltà e le criticità che stanno a fronte di un sondaggio politico? Quali sono le tecniche utilizzate? Com’è cambiato il rapporto con l’intervistato? Come si interpretano e divulgano i dati dei sondaggi?
Per mettere a fuoco la realtà attuale del sondaggio politico e preelettorale Assirm ha discusso di:

• Difficoltà e criticità di un sondaggio
• Tecniche utilizzabili e rapporti con l’intervistato
• Lettura e interpretazione dei risultati
• Il ruolo consulenziale del ricercatore d’opinione
• La divulgazione dei dati

Interventi disponibili

Alessandro Amadori - Direttore Centro Studi Assirm e Direttore Coesis Research Maurizio Pessato - Vicepresidente SWG Antonio Valente - AD Lorien Consulting

Servizio TG 3 Lombardia - 24 gennaio 2013


The event is finished.

Data

24 Gen 2013
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.