Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Elezioni europee 2014: Un’analisi della performance e dell’utilizzo dei sondaggi di opinione nel periodo preelettorale

Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano
Le lunghe campagne elettorali, compreso il periodo di divieto di pubblicazione delle indagini demoscopiche, sono contrassegnate dalla presenza dei risultati dei sondaggi; Assirm, con la collaborazione degli studiosi del comportamento elettorale, propone di approfondire la conoscenza e la funzione di questi strumenti.

Interventi a cura dei relatori all'incontro

Paolo Bellucci - Università degli Studi di Siena e Itanes Paolo Natale - Università degli Studi di Milano Cristiano Vezzoni - Università degli Studi di Trento e Itanes

Apertura

Maurizio Pessato – Vicepresidente Assirm Paolo Segatti - Università di Milano e Presidente Itanes

The event is finished.

Data

12 Giu 2014
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.