Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 

Consumer and Buyer Experience 2013 – Buying e Consumer Habits. Scopriamo un mondo in continua evoluzione

Auditorium Don Giacomo Alberione – Via Giotto 36 – Milano
Milano, 7 novembre 2013 – Come cambiano le abitudini dei consumatori e degli acquirenti nell’era della connettività globale? Quanto un consumatore sempre più interconnesso può influenzare le scelte di marketing e le strategie commerciali di buyer e aziende? A fare il punto della situazione il convegno ‘Consumer and buyer experience’ a cura di Assirm tenutosi oggi all’Auditorium Don Giacomo Alberione di Milano. Disponibili in questa sezione tutte le relazioni presentate!

Documenti in cartella

Abstract Interventi Profili Relatori TweetBook!

Apertura del Presidente Assirm

Shopper Engagement e Trend Internazionali

I Sessione - ORIENTARSI, SCEGLIERE E COMPRARE DENTRO E FUORI LA RETE

Modera Guendalina Graffigna, Vice Direttore Centro Studi Assirm, Professore Aggregato Università Cattolica di Milano

ROPO al quadrato : i flussi WEB-TO-STORE e STORE-TO-WEB Il processo di ricerca ed acquisto nel Finance e la relazione on-offline (ROPO): un caso europeo Customer Experience: il percorso emozionale tra le aziende e i consumatori on line e off line

II Sessione - PROSPETTIVE DIFFERENTI E DIFFERENZIANTI

Multicanalità: il consumatore è pronto e voi? Campagne Sociali e Social Media: vendere Motivazioni invece di Prodotti e Servizi

III Sessione – TRA RAZIONALITA’ E IRRAZIONALITA’ DELLE DECISIONI DI ACQUISTO

Modera Tommaso Pronunzio, Consigliere Assirm, Partner Ales Market Research

Web browsing & Purchase on the store. Resistenze psicologiche di acquirenti non-consumatori: le mamme con bimbi 0-36 mesi Aspetti Edonici e Aspetti Utilitaristici nel Comportamento del Consumatore. Nuovi strumenti di misura di un nuovo concetto di atteggiamento

Video interventi


The event is finished.

Data

07 Nov 2013
Expired!

Ora

8:00 - 18:00
Categoria

I commenti sono chiusi.