Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


DALL’ESTERO – UNA RICERCA ISM STUDIA L’IMPATTO DEL COVID-19 SULLA CATENA DI APPROVIGIONAMENTO

18 Marzo 2020

Uno studio dell’Institute for Supply Management (ISM) rivela gli effetti sulla catena di approvvigionamento a seguito del Covid-19. Il dato è relativo agli USA ma esamina anche dei risvolti internazionali. Offre la possibilità di verificare la situazione e i suoi sviluppi. 

L’Institute for Supply Management è la più antica e la più grande associazione di gestione delle forniture al mondo. Fondata nel 1915, l’associazione educativa no profit con sede negli Stati Uniti serve professionisti e organizzazioni con un forte interesse nella gestione delle forniture, fornendo loro istruzione, formazione, qualifiche, pubblicazioni, informazioni e ricerca.

ISM COVID-19 Survey_ Impacts On Global Supply Chains.pdf