Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


DALL’ESTERO – FRANCIA E COVID19: UNA RICERCA SONDA L’OPINIONE PUBBLICA D’OLTRALPE

21 Maggio 2020

È importante evitare di analizzare e far fronte alla pandemia come un problema solo nostro, italiano. Questa considerazione sembra pleonastica, ma dobbiamo insistere per non ricadere in questo rischio. Scelte e azioni del nostro Paese sono legate anche a un modo corretto di vedere questo grande problema mondiale.

Per questa ragione, a fronte di dati estremamente severi per l’economia e la società italiana, proponiamo una ricerca recentissima sull’opinione pubblica francese; serve a dimostrare che i cittadini di un altro grande Paese reagiscono in modo molto simile a quelli italiani in tutti gli ambiti analizzati dalla ricerca transalpina.

Per approfondire clicca qui o scarica il report in allegato.

OpinionWay-et-Square-pour-Les-Echos-CoviDirect-Vague 39.pdf