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RETAIL PANEL AND MARKET ANALYSIS: QUANTITATIVE APPROACH TO MEASURE MARKET DYNAMICS IN DIFFERENT SECTORS

8 Giugno 2022

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

ABSTRACT

Il Retail Panel è uno strumento fondamentale che aiuta i Manufacturer ed i Retailer a prendere decisioni sia tattiche che strategiche basandosi sui cosiddetti hard-facts.
 
Attraverso la rilevazione dei dati di sell out e dei prezzi di vendita per singolo SKU/Item del bene in questione si possono avere informazioni sui trend dei mercati, chi sono i leader, le caratteristiche dei prodotti più premianti, l’importanza dei canali distributivi, le fasce di prezzo, per arrivare poi alla hitlist dei prodotti più venduti.
 
(ENZO FRASIO, Presidente @GfK ITALIA)

DOCENTE
Enzo Frasio

DURATA CORSO
15 minuti

TARGET
Per tutti

TOPIC
Metodologie e strumenti della ricerca di mercato

LIVELLO
Base

PREZZO
Gratuito

DETTAGLI CORSO

  • Online
  • Lingua italiana
  • Accesso permanente al corso

Conosciamo lo speaker: Enzo Frasio

Laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi di Milano, ho cominciato a lavorare in GfK 18 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale nella posizione precedente di Direttore Commerciale della Divisione Retail & Technology. Attualmente ricopro la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato e sono responsabile di Italia e Grecia, riportando Regional President South & West Europe.

L’azienda: GfK Italia

GfK è un’azienda internazionale, presente in oltre 60 Paesi, che unisce un’esclusiva piattaforma di intelligence – sempre accessibile e basata sull’AI – con servizi di consulenza avanzata per tutti i settori dei prodotti di consumo a livello globale. 

GfK supporta le aziende di tutto il mondo nella crescita basata sulla conoscenza, per questo il nostro motto è “Growth from Knowledge”. Da oltre 85 anni, ci guadagniamo la fiducia dei nostri clienti in tutto il mondo fornendo riposte alle loro domande di business su consumatori, mercati, brand e media. Sin dalla nostra fondazione, abbiamo messo la fiducia di clienti e partner al centro del nostro impegno. Affidabilità, imparzialità, collaborazione ed esperienza fanno parte del nostro DNA. 

La nostra attività è fondata sull’innovazione: da sempre i nostri esperti, consulenti e data scientist sviluppano nuove motodologie e nuovi soluzioni tecnologiche per guidare i nostri clienti verso il successo. 

Combinando il nostro patrimonio di dati affidabili, le nostre analisi e competenze avanzate in ambito AI, stiamo rivoluzionando l’accesso in tempo reale a insight e raccomandazioni che consentono a clienti e partner di prendere decisioni strategiche per ottimizzare il marketing, le vendite e l’organizzazione aziendale. 

Attiva in Italia dal 1986, GfK è una delle più importanti società di ricerca e data intelligence del Paese. Attraverso le nostre soluzioni avanzate, forniamo ai clienti una valutazione completa del processo di acquisto del consumatore e forniamo risposte alle loro domande di Business, grazie all’integrazione dei nostri insight sui consumatori, sui mercati, sui brand, sulla comunicazione e sul consumo mediale.