Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


IL DESIGN DELLE IDEE

6 Ottobre 2022

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
84€ (IVA esclusa)

ABSTRACT

L’etimologia della parola «design» risale al latino de-signare: dare significato, distinguere, tracciare la relazione tra cose o idee.

Un’operazione, dunque, di costruzione di senso.

La tesi alla base del metodo proposto da questo corso è che lo stesso principio vale per la comunicazione in pubblico.

Quest’idea di “disegnare” la propria comunicazione si concretizza in un processo in nove fasi, che, a partire dall’obiettivo della presentazione, vi potrà supportare operativamente nella realizzazione di una strategia di comunicazione coerente e solida.

DOCENTE
Luca Baiguini

DURATA CORSO
3 ore

TARGET
Per tutti

TOPIC
Soft skills e competenze manageriali

LIVELLO
Base

PREZZO
84€ (IVA esclusa)

Perché questo corso?

Il pubblico, infatti, quando partecipa a una conferenza, a una riunione, alla presentazione di un prodotto, al comizio di un politico, non cerca solo informazioni, dati o concetti ma anche interpretazioni e, appunto, un senso.

Ecco allora l’invito del corso: imparare a «disegnare» la propria comunicazione innanzitutto come una costruzione di significato, da tradurre poi in tecniche, argomentazioni, materiali di supporto.

DETTAGLI CORSO

  • 6 moduli
  • Online
  • Lingua italiana
  • 1 risorsa scaricabile
  • Quiz di autovalutazione per ogni modulo 
  • Disponibile per 90 giorni dall’acquisto

Conosciamo il docente: Luca Baiguini

Luca Baiguini è Docente nell’area People Management and Organization alla School of Management del Politecnico di Milano.

Le tematiche di cui si occupa includono: Negoziazione, Leadership, Dinamiche di potere nelle organizzazioni.

È autore delle pubblicazioni:

– Il design delle idee. Progettare discorsi e presentazioni (2020)

– Compito e relazione. Idee e metodi per gestire efficacemente un team (2019)

www.lucabaiguini.com

Contenuto del Corso

Espandi tutto
Contenuto Lezione
Contenuto Lezione
Contenuto Lezione
Contenuto Lezione
Contenuto Lezione
Contenuto Lezione