Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Convegno: Preferenze, scelte e qualità dei risultati – BARI 9 e 10 Luglio 2015

1 Luglio 2015

Il convegno, organizzato in collanorazione con ASSIRM, ASA (Associazione per la Statistica Applicata), AICQ (Associazione Italiana per la Cultura della Qualità), AISS (Accademia Italiana del Sei Sigma) e SIS (Società Italiana di Statistica), mira a promuovere nuovi metodi e ad accrescere il potenziale applicativo della statistica come strumento di conoscenza scientifica e di miglioramento della società e dell’economia in particolare.

Il programma del convegno – raggiungibile a questo link – si compone di una tavola rotonda (pomeriggio del 9 luglio) e di un convegno scientifico con relazioni invitate e spontanee (10 luglio).

L’ultima giornata del convegno – che vede la presenza in rappresentanza di Assirm di Maurizio Pessato, in qualità sia di Speaker che di Presidente della Sessione plenaria: “Conjoint Analysis and Decision Making”  – vuole evidenziare le possibilità che la tecnologia unita alla statistica possono dare per migliorare la qualità della produzione di beni e servizi e, più generalmente, per migliorare le condizioni di vita delle persone.

Il convegno sarà ospitato dall’Università di Bari nella sua storica Aula Magna.

Per le modalità di iscrizione e maggiori informazioni consultare il sito online, cliccando qui!