Convegni Assirm 2013 – Opportunità di Sponsorship
In riferimento ai due Convegni che Assirm sta organizzando per il 2013, entrambi di ampio respiro ed aventi ad oggetto argomenti di grande rilievo per il marketing:
- Digital World 2013
- Consumer and Buyer Experience 2013
vi ricordiamo che la scadenza per l’adesione alla sponsorizzazione è stata prorogata al 7 febbraio 2013.
In particolare, per quanto riguarda il primo evento previsto per Giugno 2013, date le numerose richieste, desideriamo segnalarvi un approfondimento per contestualizzarne al meglio i contenuti:
Digital World 2013
I mercati e gli strumenti digitali – Web, Mobile, Dtv, Social Media – offrono nuove opportunità ai ricercatori di mercato e sociali: nuovi contesti da analizzare, nuovi processi di raccolta dati, nuove metodologie.
Grazie ad essi è possibile ottenere più velocemente alcune informazioni, comprendere fenomeni difficilmente analizzabili con approcci classici, estendere la conoscenza a nuovi comportamenti e mercati.
Il convegno DIGITAL WORLD di ASSIRM intende affrontare e approfondire le nuove frontiere della ricerca di mercato che già oggi prevedono il ricorso alle tecnologie digitali, e a processi e metodologie innovativi per analizzare il comportamento degli individui in questi contesti, come ad esempio le web analytics, le analisi delle discussioni e del buzz online, ma anche modalità di raccolta dati che sfruttano la telefonia mobile e le applicazioni.
I temi e i casi studio che saranno selezionati e raccontati riguarderanno:
- Come le tecnologie digitali possono introdurre nuovi processi di raccolta dati e metodologie di studio ed elaborazione dei risultati
- Come si stanno analizzando questi mercati e contesti
- Come si sta studiando l’individuo digitale e il suo comportamento
Il convegno è rivolto:
- a tutti gli operatori della ricerca di mercato e sociale
- ai responsabili delle scelte di marketing, e di sviluppo della presenza e del business digitali nell’ambito delle aziende ed enti
- alle società tecnologiche e di consulenza che commercializzano servizi e strumenti specializzati nell’analisi dei comportamenti online
- alle società di consulenza di marketing, comunicazione e sviluppo tecnologico
E’ prevista la possibilità di sponsorizzare uno o entrambe le iniziative, sia da parte, ovviamente, di associati Assirm che da aziende non associate.
In allegato le prime informazioni relative all’impostazione degli eventi e ai costi di partecipazione.
Nel caso di interesse all’iniziativa, ti prego di inviare una mail all’indirizzo laura.schiaffino@assirmservizi.com, specificando l’evento prescelto e i dati della persona referente del progetto che verrà contattata successivamente per maggiori informazioni.
CALL FOR SPONSORSHIP - scadenza 7 febbraio 2013.pdf