Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Convegni Assirm 2013 – Opportunità di Sponsorship

14 Gennaio 2013

In riferimento ai due Convegni che Assirm sta organizzando per il 2013, entrambi di ampio respiro ed aventi ad oggetto argomenti di grande rilievo per il marketing:

  • Digital World 2013
  • Consumer and Buyer Experience 2013

vi ricordiamo che la scadenza per l’adesione alla sponsorizzazione è stata prorogata al 7 febbraio 2013.

In particolare, per quanto riguarda il primo evento previsto per Giugno 2013, date le numerose richieste, desideriamo segnalarvi un approfondimento per contestualizzarne al meglio i contenuti:

Digital World 2013

I mercati e gli strumenti digitali – Web, Mobile, Dtv, Social Media – offrono nuove opportunità ai ricercatori di mercato e sociali: nuovi contesti da analizzare, nuovi processi di raccolta dati, nuove metodologie.

Grazie ad essi è possibile ottenere più velocemente alcune informazioni, comprendere fenomeni difficilmente analizzabili con approcci classici, estendere la conoscenza a nuovi comportamenti e mercati.

Il convegno DIGITAL WORLD di ASSIRM intende affrontare e approfondire le nuove frontiere della ricerca di mercato che già oggi prevedono il ricorso alle tecnologie digitali, e a processi e metodologie innovativi per analizzare il comportamento degli individui in questi contesti, come ad esempio le web analytics, le analisi delle discussioni e del buzz online, ma anche modalità di raccolta dati che sfruttano la telefonia mobile e le applicazioni.

I temi e i casi studio che saranno selezionati e raccontati riguarderanno:

  • Come le tecnologie digitali possono introdurre nuovi processi di raccolta dati e metodologie di studio ed elaborazione dei risultati 
  • Come si stanno analizzando questi mercati e contesti
  • Come si sta studiando l’individuo digitale e il suo comportamento 

Il convegno è rivolto:

  • a tutti gli operatori della ricerca di mercato e sociale
  • ai responsabili delle scelte di marketing, e di sviluppo della presenza e del business digitali nell’ambito delle aziende ed enti 
  • alle società tecnologiche e di consulenza che commercializzano servizi e strumenti specializzati nell’analisi dei comportamenti online
  • alle società di consulenza di marketing, comunicazione e sviluppo tecnologico 

E’ prevista la possibilità di sponsorizzare uno o entrambe le iniziative, sia da parte, ovviamente, di associati Assirm che da aziende non associate.

In allegato le prime informazioni relative all’impostazione degli eventi e ai costi di partecipazione.

Nel caso di interesse all’iniziativa, ti prego di inviare una mail all’indirizzo laura.schiaffino@assirmservizi.com, specificando l’evento prescelto e i dati della persona referente del progetto che verrà contattata successivamente per maggiori informazioni.

CALL FOR SPONSORSHIP - scadenza 7 febbraio 2013.pdf