Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Call For Speaker – Consumer and Buyer Experience – 7 Novembre 2013

31 Maggio 2013

Siamo lieti di annunciarvi il Call for Speaker  relativo al secondo evento ASSIRM dell’anno “Consumer and Buyer Experience 2013 – Buying e Consumer Habits. Scopriamo un mondo in continua evoluzione”, che si terrà Giovedì 7 Novembre 2013 a Milano.

Gli eventi Assirm, con una platea composta lo scorso anno da oltre 170 aziende e più di 350 partecipanti, rappresentano un’ottima occasione di visibilità; infatti, nonostante sia vietato qualunque riferimento commerciale/promozionale, lo speaker ha comunque la grande opportunità di esprimere il proprio punto di vista dinanzi ad un pubblico diversificato/allargato e di far leva sulla propria esperienza.

Si parlerà di:

  1. Esperienze di acquisto via web. Status, analisi comparate, resistenze e vantaggi.
  2. Come si ricercano le informazioni per l’acquisto di un prodotto o servizio. Cosa cambia nella ricerca delle informazioni via web e nei canali tradizionali. Due mondi che si integrano.
  3. L’analisi della consumer experience nelle sue componenti edoniche e sensoriali, il ruolo della consumer experience nel consolidare/mutare/alimentare la relazione tra il consumatore e il brand.
  4. Servizi finanziari, prodotti farmaceutici, utilities, mass market, automobili e beni durevoli, elementi in comune e differenzianti nell’atto di acquisto e nel post purchase.
  5. Da utente a cliente: una sfida al mondo delle utilities.

Se intendete proporre un intervento per la partecipazione come speaker a questo Convegno, vi preghiamo di inviare il file allegato (schema sinossi) debitamente compilato alla Segreteria ASSIRM all’indirizzo: laura.schiaffino@assirmservizi.com entro e non oltre il 3 Luglio p.v.

Call for Speaker - Buyer Experience - Novembre 2013.pdf