Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


CALL FOR PAPERS – Valutazione, controllo e scenari del rischio – Pescara – 13 e 14 Settembre 2018

27 Febbraio 2018

Abbiamo il piacere di condividere la Call for Papers relativa al convegno “Valutazione, controllo e scenari del rischio: i ruoli della statistica. Applicazioni al campo alimentare, socio-sanitario, economico e ambientale” che si terrà a Pescara – il 13 e il 14 Settembre 2018 –  con l’obiettivo di promuovere  applicazioni, nuove tecniche statistiche e modelli per l’analisi del rischio.

L’evento è organizzato dall’ASA (Associazione per la Statistica Applicata) e dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, in partnership con AICQ-CN (Associazione Italiana Cultura Qualità – Centro e Nord Italia); AISS (Associazione Italiana del Sei Sigma); ASSIRM (Associazione Ricerche di Mercato, Sociali, di Opinione) e SIS (Società Italiana di Statistica).

A questo link potete trovare le prime informazioni disponibili e in via di aggiornamento – https://www.asariskpescara2018.it/

Durante il convegno saranno presentate memorie scientifiche composte da relazioni invitate e da comunicazioni spontanee alle quali si riferisce la presente call.

Per la presentazione degli interventi, sia inviati che spontanei, le lingue ufficiali sono l’italiano e l’inglese. È buona prassi che le slide siano in inglese per permettere anche ad eventuali partecipanti di madrelingua non italiana di seguire le presentazioni.

Si prega di inviare i contributi all’indirizzo – secretariat@asariskpescara2018.it – entro il 15 Giugno, come meglio specificato nel documento allegato.

Call for papers_Pescara2018.pdf