Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Call for Paper – Convegno: Preferenze, scelte e qualità dei risultati – BARI 9 e 10 Luglio 2015

31 Marzo 2015

Abbiamo il piacere di annunciarvi che ASSIRM con ASA (Associazione per la Statistica Applicata), AICQ (Associazione Italiana per la Cultura della Qualità), AISS (Accademia Italiana del Sei Sigma) e SIS (Società Italiana di Statistica), sta organizzando un convegno dal titolo “Preferenze, scelte e qualità dei risultati” che si terrà il 9 e il 10 Luglio 2015 presso il Salone degli Affreschi dell’Università di BARI.

Il Convegno mira a promuovere lo sviluppo di applicazioni e di metodi idonei ad accrescere il valore della statistica e della tecnologia nelle e per le imprese e la società civile. In modo particolare, saranno approfonditi i temi della rilevazione e dell’analisi di scelte e preferenze di cittadini e consumatori, da un lato, e quello del miglioramento della progettazione e produzione di beni e della definizione ed erogazione di servizi, dall’altro.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link: http://analysisquality.stat.unipd.it/

Sono previste sia sessioni plenarie con relatori invitati, sia sessioni spontanee per le quali trovate qui allegato la call for paper.

In proposito, vi segnaliamo le prossime scadenze:

  • Invio dell’abstract (in italiano o in inglese): 15 maggio 2015 – TRAMITE SITO A QUESTO LINK – http://analysisquality.stat.unipd.it/submit/index.php
  • Notifica agli autori dell’accettazione dell’abstract: 30 maggio 2015
  • Accreditamento delle tasse di iscrizione ridotte: 7 giugno 2015

Per ricevere informazioni scrivere all’indirizzo – analysisquality@stat.unipd.it

Call for papers - Luglio 2015.pdf