Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Beyond Research entra in Assirm

8 Maggio 2013

Assirm, accoglie una nuova importante società del settore: Beyond Research, portando il numero degli Associati a 51.

Beyond Research, nata alla fine del 2012, collabora con le aziende alla costruzione del valore del brand e dei prodotti in tutti i loro passaggi, dall’ideazione fino al “confezionamento” secondo un approccio tailor made che si prefigge di andare sempre “beyond” per creare valore e ROI in tutti gli ambiti delle attività di marketing.

In particolare Beyond Research si occupa di ricerche che si avvalgono di tutte le metodologie quali-quantitative e degli strumenti statistici e di analisi disponibili – dai più tradizionali fino ad arrivare al mondo digital e alle neuroscienze – secondo un approccio multimediale e convergente, più adatto a fotografare la complessità del consumatore contemporaneo. Inoltre, la società svolge attività di consulenza per percorsi di innovazione e di riflessione sul brand con facilitazione di workshop aziendali orientati alla generazione del cambiamento, e attività di outsourcing della funzione di Market research per le aziende.

Rossana Dell’Isola è CEO della società, Paola Germini è Partner e Head of Quantitative e Andrea Zannin è Head of Qualitative.

Cos_ASSIRM_BeyondResearch-def.pdf