Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


BeMyEye avvia le attività in Francia e Gran Bretagna

8 Aprile 2015

BeMyEye, l’innovativo servizio di field in crowdsourcing, è un‘idea nata e lanciata in Italia.

Attraverso un’App – disponibile per Android e iOs – chiunque può cominciare a guadagnare, valorizzando il proprio tempo libero, raccogliendo dati e immagini, o partecipando ad attività di Mystery Shopping.

Dopo l’apertura in Germania, BeMyEye avvia le attività in Francia e in Gran Bretagna.

In Europa sono ora 60.000 i rilevatori iscritti, presenti in oltre 10,000 località: questa capillarità consente grande velocità di raccolta dati e possibilità di raggiungere qualunque punto vendita in brevissimo tempo.

I rilevatori (gli Eye) seguendo istruzioni sullo smartphone eseguono rilevazioni di prodotto, prezzi, presenza promozione, allestimenti di punti vendita e planogrammi, oppure interagiscono col personale seguendo un Role Play.

Foto e dati (che non rimangono memorizzati sullo smartphone del rilevatore) vengono trasmessi on line e –dopo un controllo di qualità– resi visibili al committente su un sito dedicato.