Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm raggiunge il numero di 56 Associati!

20 Aprile 2015

Milano, 20 aprile 2015 – Assirm registra un nuovo ingresso accogliendo fra i suoi Associati l’Istituto di ricerca  Scenari srl.

Fondata e diretta da Gennaro Di Costanzo, Scenari srl. è una società di marketing, ricerca e sondaggi di opinione attiva in Italia ed Europa dal 1992.

L’istituto è specializzato in indagini CAWI, Community, indagini interattive, multimediali ed in 3D: Scenari srl ha ideato la piattaforma ITACA® online 3.0, uno strumento che consente di progettare ambienti virtuali (scaffali, layout, pack, ecc.) ad altissima risoluzione ed eseguire simulazioni intelligenti di scelta e di acquisto.

In allegato il Comunicato Stampa completo. 

 

CS_Assirm_Scenarisrl_ (2).pdf