Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


ASSIRM MARKETING RESEARCH FORUM – LIVE!

24 Giugno 2020

Il Coronavirus non ferma l’evento annuale più rilevante in Italia per il settore delle ricerche di mercato e per il marketing. Torna er il 7° anno consecutivo l’Assirm Marketing Research Forum con la sua prima edizione completamente digitale. Appuntamento il 19 novembre, dalle 9:00 alle 18:00, sulla piattaforma Liveforum.space.

Le aspettative dei player del settore per l’unico grande evento italiano dedicato alle ricerche di mercato, ai dati, agli insight non sono state disattese. Anche quest’anno l’industry potrà confrontarsi e dibattere sui trend del settore, sulle sfide e sulle opportunità future per la crescita delle imprese. Unico cambiamento: la location. Il Marketing Research Forum Live prenderà vita in un ambiente totalmente rinnovato ed eccezionale, ma dalle enormi potenzialità.

Oltre all’area espositiva digitale con accesso agli stand, le meeting room per incontri 1:1, la plenaria con gli interventi istituzionali e le sessioni di workshop parallele, l’edizione digitale riserva infatti vantaggi esclusivi ed incomparabili:

  1. Audience: la partecipazione sarà più numerosa perché il live permette di intervenire a professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale e non solo;
  2. Lead: l’efficienza in termini di lead generation aumenta grazie a meeting one to one e un aggiornamento in tempo reale;
  3. Sostenibilità: la possibilità di collegarsi comodamente dal proprio device abbatte i costi organizzativi e di partecipazione;
  4. Accessibilità: la distanza fisica e la distanza sociale vengono azzerate da una piattaforma web based.

Per coloro che decideranno di aderire alla manifestazione in qualità di Sponsor sarà inoltre attiva una sezione “Report View” attraverso la quale potranno monitorare in real time i partecipanti che stanno interagendo con l’azienda tramite stand, meeting o workshop.

“Il 2020 ci sta ponendo davanti a numerose sfide, ma non dobbiamo smettere di costruire insieme il futuro delle imprese italiane e del nostro Paese. Ecco perché abbiamo deciso di mantenere la VII edizione del Marketing Research Forum anche se in una veste unica come il momento stesso che stiamo vivendo – dichiara Matteo Lucchi, presidente AssirmSiamo infatti fermamente convinti che le ricerche di mercato con i dati e gli insight che ne derivano siano uno dei più significativi sostegni su cui possono contare le aziende e le istituzioni per investire in una ripartenza di crescita e sviluppo”.

Guarda qui la presentazione del nuovo format live!