Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm Marketing Research Forum 2016: iscrizioni aperte fino al 20 Ottobre!

3 Ottobre 2016

Torna l’evento dedicato al mondo della Ricerca:

Sono aperte le iscrizioni al Marketing Research Forum 2016, in programma il 26 ottobre al Centro Congressi ABI di Via Olona a Milano. L’annuale appuntamento italiano con il mondo del marketing e della ricerca promosso da Assirm.

Per registrarsi gratuitamente è sufficiente accedere al sito dell’Assirm Forum – http://www.assirm.it/forum2016/  e compilare il modulo d’iscrizione, che resterà online fino al 20 ottobre.

Titolo dell’edizione di quest’anno “Valore e utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento”. Tra i focus del convegno, una nuova grande sfida per il settore: quella di trasformare, in uno scenario mutevole come quello attuale, il risultato della ricerca in elemento tangibile, in grado di influenzare positivamente il business delle aziende.

Il format di quest’anno prevede una sessione plenaria mattutina, con rappresentanti istituzionali ed esponenti del mondo accademico e imprenditoriale, alla quale seguiranno cicli di workshop pomeridiani curati dai partner dell’evento, ad oggi a quota 16 aziende.

Alla conferenza plenaria sarà Giampio Bracchi, Presidente emerito della Fondazione Politecnico di Milano e Presidente Polihub il relatore proveniente dal mondo accademico. A rappresentare il punto di vista aziendale saranno invece Alberto Zunino, Partner e Managing Director Boston Consulting ed Edoardo Giorgetti, Managing Director di Banzai Italia.

I Main Sponsor dell’evento sono: BeMyEye, IFF International, IMS Health, Ipsos, Research Now, SSI e Toluna; alla categoria Premium appartengono invece: Blogmeter, Doxa, Eumetra Monterosa, Nextplora, Norstat e VIA!. Ales Market Research e IRI Information Resources hanno aderito come Basic Sponsor, mentre il lunch sarà a cura di Cint.

In allegato il programma completo dell’evento!

Programma - PDF.pdf