Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Assirm Marketing Research Forum 2015 – 29 Ottobre – Milano – Iscrizioni aperte!

2 Ottobre 2015


Giovedì 29 ottobre 
al MiCo di Milano (Gate 15 – Via Gattamelata)
le aziende incontrano il mondo della ricerca per confrontarsi sul trend del settore, le sfide e le opportunità del futuro. 

L’edizione 2015 con un format rinnovato, anche nella location e nel numero delle adesioni raccolte, cambia pelle e registra 21 sponsor tra i quali, per la prima volta, IBM, colosso americano della tecnologia che ha deciso dapportare il suo contributo alle tematiche affrontate quest’anno.

L’ Assirm Marketing Research Forum quest’anno ha come titolo ‘Persone, Dati, Aziende: la convergenza possibile’ con un’agenda particolarmente ricca che alterna momenti istituzionali a workshop a cura degli Sponsor.

Tra gli Speaker della sessione plenaria di apertura: Fabrizio Antonelli (Telecom Italia), Paolo Stucchi e Daniele Frattini (Dentsu Aegis Network Italia & Vizeum Italia), Antonella Tulli (Nestlé Suisse S.A), Leonardo Vanneschi (NOVA IMS, Universidade Nova de Lisboa), Alessia Vitali (OgilvyOne Worldwide & Geometry Global) e Luigi Onorato (Deloitte Consulting).

La giornata si chiuderà poi con una Tavola Rotonda con i Top Spender di Ricerca: Vito Brunetti (Autogrill Group); Giorgio Caporusso (Ferrero); Ezio Lattanzio (Confindustria Intellect); Paola Patrini (Yahoo Italia); Federica Setti (GroupM).

L’ingresso è gratuito previa registrazione online (clicca qui!)

Vi aspettiamo!