Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


APERTE UFFICIALMENTE LE ISCRIZIONI AL MARKETING RESEARCH FORUM LIVE

2 Novembre 2020

Il Marketing Research Forum Live, l’evento annuale più rilevante in Italia dedicato al settore delle ricerche di mercato e al marketing, apre ufficialmente le iscrizioni alla speciale edizione interamente digitale del 2020. La registrazione all’evento, completamente gratuita, permetterà ai partecipanti di seguire i principali player del settore confrontarsi su trend, sfide e opportunità per la crescita delle imprese. Appuntamento il 19 novembre sulla piattaforma Liveforum.space.

In uno dei periodi più complessi e incerti della Storia, le Aziende e il Paese sono chiamati a comprendere uno scenario sociale, economico e dei consumi completamente modificato. Fondamentale diventa quindi aggiornare il proprio “sistema di conoscenza” così da poter prendere le decisioni in modo realmente consapevole ed efficace. Ed è proprio qui che entra in gioco la Ricerca di Mercato, come può supportare le imprese, la PA e le istituzioni in questo nuovo contesto? A questo ed altri quesiti risponderanno gli ospiti dell’evento in un’agenda sempre più ricca e di spessore.

Tra le novità in programma la tavola rotonda “La conoscenza alla base del successo di imprese e talenti” in programma dalle 10:20 alle 11:00. Moderato da Pepe Moder, Conduttore di Radio24 & Partner di Imaginars, il dibattito ospiterà Roberto Beccari, Amministratore delegato di LVMH Watch & Jewelry ItalyLetizia D’Abbondanza, Head of Customer di AXA e Davide Zanolini, Executive Vice President Global Marketing & Communication di Piaggio Group e CMO di Piaggio Fast Forward.  La conoscenza è alla base del successo delle aziende e delle persone che devono prendere decisioni all’interno dell’azienda. Collegare dati e informazioni ricavandone indicazioni utili alle decisioni non è solo frutto dell’intuito, ma serve metodo ed esperienza. I relatori condivideranno il loro punto di vista sulla tematica e la loro esperienza diretta sulla trasformazione di informazioni in leadership sul mercato.

Scopri l’agenda completa qui e registrati all’evento: www.assirmforum.it  

Ti aspettiamo!

Leggi il comunicato stampa in allegato.

2020-11-02_Assirm MRFL_Aperte le iscrizioni.pdf