APERISPEECH ASSIRM – Da Brand Mission a Brand Purpose
Torna l’appuntamento con l’Aperispeech di Assirm, in programma il 12 dicembre alle ore 18.30 presso Palazzo delle Stelline a Milano (C.so Magenta 61). Un’occasione di approfondimento e networking accompagnata da un piacevole aperitivo.
Ospite dell’evento sarà Alberto De Martini, Brand Strategy Consultant, che ci racconterà come sta evolvendo il fenomeno della progressiva transizione da Brand Mission a Brand Purpose. Attraverso celebri case-histories scopriremo questa mutazione genetica. La narrazione di marca consiste in un processo evolutivo volto a migliorare le chance di adattamento dei grandi brand alle trasformazioni culturali in atto, ciò conferma la teoria secondo cui la strategia narrativa del brand è del tutto sovrapponibile a quella delle grandi ideologie.
Alberto De Martini – Biografia
Alberto De Martini esordisce come copy in Armando Testa, nel 1977. A 25 anni è direttore creativo in Mc Cann. A 28, nel 1983, fonda la sua agenzia: Tonic, poi Ata De Martini. Nel ’91 vince un leone d’argento al festival di Cannes. Nel ’95 apre la prima divisione web di un’agenzia in Italia. Nel 2004 viene chiamato in WPP come Ceo di Bates e Red Cell. Ha lasciato WPP dopo quindici anni, nel novembre 2019, per intraprendere una nuova sfida imprenditoriale.
Nel frattempo: nel 1991 apre il Joia, primo ristorante vegetariano di alta cucina in Italia. Nel 1997 apre Vinoplease.it, il primo sito di e-commerce del vino in Italia, poi ceduto alla multinazionale Chateau On Line. Dal 2018 è socio e presidente di Locanda Italia, società attiva nel settore del food and beverage. Come paroliere, ha scritto sette canzoni per Mina. Come scrittore, ha pubblicato tre saggi: Pubblicità sull’Internet, Lupetti 1996; La Comunicazione People Oriented, Guerini, 2002 e Brand Narrative Strategy, Franco Angeli, 2017.
L’ingresso è libero – posti limitati – previa registrazione a meeting@assirmservizi.com
Vi aspettiamo!