Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


AperiSpeech Assirm – 7 Giugno – Milano – ore 18.00

11 Maggio 2018

Abbiamo il piacere di invitarvi al prossimo appuntamento associativo, AperiSpeech Assirm: Una nuova formula di networking, approfondimento e dibattito accompagnata da un aperitivo. 

Google, Facebook, Amazon e tutte le altre piattaforme digitali: le macchine sono oggi intorno a noi, influenzando le nostre vite non solo al lavoro o nelle scelte politiche ma anche nelle decisioni di acquisto e consumo. In tale scenario sempre più caratterizzato da esperienze di marca mediate e algo-ritmate, quale è l’orizzonte evolutivo del marketing? Un aperitivo per guardarci indietro e pensare avanti insieme ad Alberto Maestri,Competence Leader @ OpenKnowledge (Bip Group).

Vi aspettiamo il 7 Giugno, alle ore 18.00, presso l’Isola 56 in via Washington 56 a Milano. La partecipazione è gratuita previa registrazione all’indirizzo – meeting@assirmservizi.com

Per scaricare la presentazione di Alberto Maestri clicca qui!