Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


AL VIA LA FORMAZIONE ASSIRM PER L’AUTUNNO 2015!

1 Settembre 2015

Assirm punta sulla formazione con un ciclo di seminari dedicato al settore della ricerca e alle nuove frontiere del marketing organizzato dal suo Centro Studi. Neuromarketing, Sociologia Visuale, Gamification e Mobile Market Research: questi gli argomenti delle 4 giornate di formazione in programma a Milano, per il prossimo autunno, presso lo Spazio Cantoni in Via Giovanni Cantoni 7.

Si parte il 24 settembre alle 09.30 con il seminario dal titolo “Il Neuromarketing: prospettive, strumenti, metodologie e casi applicativi” tenuto da Francesco Gallucci, esperto di Neuromarketing e Marketing Emozionale e Direttore del Laboratorio di Neuroscienze della Fondazione Organismo di Ricerca GTechnology.

La seconda giornata è in programma per giovedì 08 ottobre: sarà dedicata agli strumenti e alle tecniche della Visual Sociology e tenuta da Francesco Mattioli, esperto di visual research methods e data visualization e Professore Ordinario di Fondamenti di Scienze Sociali presso l’Università Sapienza di Roma.

Il terzo appuntamento, di respiro internazionale, è per il 19 novembre: tratterà il tema della Gamification in Market Research grazie al contributo di Tom De Ruyck, Managing Partner & Head of Consumer Consulting Boards presso la belga InSites Consulting; il modulo formativo sarà interamente in lingua inglese.

L’ultimo incontro dal titolo “Mobile Market Research: soluzioni tecnologiche, strategie e aree di applicazione” si svolgerà il 26 novembre con Elisa Pucci, esperta di Media & Advertising e Capo della divisione Market Insight di Google Italia.

Scarica qui la BROCHURE DESCRITTIVA e scopri le novità di ogni singola giornata. Le iscrizioni sono aperte ONLINE cliccando QUI!

GLI ASSOCIATI ASSIRM GODONO DI UNO SCONTO DEL 20% PER LE ISCRIZIONI SINGOLE E DEL 30% SULLE ISCRIZIONI MULTIPLE, AFFRETTATEVI!
Per maggiori informazioni contatta la Segreteria Assirm – 02/58315750 – comunicazione@assirmservizi.com

BROCHURE - Formazione Autunno 2015 - Def..pdf