Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


4° Rapporto MATERCOM sui comportamenti d’acquisto nella maternità- tra retail e digital – 28 giugno 2016.

23 Giugno 2016

Il 28 Giugno 2016 a Milano, alla “Cordata” in Via San Vittore 49, verrà presentato il “4° Rapporto sulla Maternità” redatto dall’Istituto di Ricerca Marketing Management sui dati Matercom®.
In occasione di questo evento verrà effettuata una panoramica di quello che è avvenuto nel 2015 nei mercati dei prodotti per l’infanzia e saranno presentate due nuove metodologie applicate: Shelfer® (scaffale virtuale) e Innex® (indice che misura l’innovazione comunicata dai brand dei Baby product).
L’edizione di quest’anno evidenzia come si siano modificati gli orientamenti del target mamme, sempre più “social” ed orientate alla “shop experience”.
L’evento è a numero chiuso, per iscriversi, sarà necessario completare il form di registrazione presente al link sottostante, entro il 26/06/2016:

invito matercom.jpg