Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


2° RAPPORTO ANNUALE SUI COMPORTAMENTI D’ACQUISTO NELLA MATERNITA’ – IL CAMBIAMENTO OLTRE LA CRISI 2013

22 Aprile 2014

La presentazione si terrà martedì 6 maggio, dalle 15.00 alle 17.00, presso la IULM, Aula Meucci (Via Carlo Bo, 1 – Milano).

Dal 2010 studiamo il mercato dei prodotti per l’infanzia. La coerenza dei dati ha evidenziato i profondi cambiamenti che già dal 2014 saranno determinanti per il successo delle aziende interessate.

L’osservatorio Matercom che vi presentiamo si avvale oggi, in esclusiva, dello studio degli archetipi in grado di mettere a fuoco fenomeni non percepiti da altri strumenti.
L’analisi del web rileva inoltre l’influenza di internet sui comportamenti d’acquisto.

In allegato l’invito all’incontro.
Per informazioni o per ricevere il rapporto: Alessandra Coco, mail a.coco@mm-r.it
Segreteria Organizzativa: 800016729

invito matercom 2014 def 4.pdf