Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


VICEPRESIDENTE VICARIO

Piergiorgio Rossi | SGR International

Ottengo la laurea con lode in Sociologia all’Università La Sapienza con una tesi sulle conseguenze sociali dell’alcolismo. Dopo la laurea conseguo una specializzazione in Statistica, e continuo i miei studi con altre specializzazioni: War gaming (Paris 1998), Management delle PMI (SDA Bocconi 2001), Branding (Zurigo 2001), Positioning (Zurigo 2001), Conjoint analysis (Brussels 2002), Pricing (Brussels 2002), Marketing farmaceutico (SDA Bocconi 2007) & Storylining (Roma 2008-12).

Nel 2000 divento Managing Director della SGR, curando l’espansione della compagnia in altri quattro Paesi Europei, posizionandola come uno dei fornitori leader di servizi globali di Healthcare Market Research.

Nel 2013 ho conseguito l’Executive Master Degree (EMCCC 2011-2013) in Clinical Organisational Psychology presso la Insead Business School a Fontainebleau, Francia. Nel 2014, conseguo il Coaching for Leadership and Professional Development Certificate, presso il Tavistock Institute of Human Relations a Londra, UK. Nel 2020 conseguo all’Insead il Certificato in Design Thinking for Innovation.

Dal 2015 al 2020 ho occupato la carica di Membro del Comitato Qualità Assirm con la responsabilità della General Data Protection.