Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


PRESIDENTE

Matteo Lucchi | Eumetra

Presidente e Amministratore Delegato di Eumetra, istituto di ricerche di mercato di cui è co-fondatore. Ricercatore, Manager, Imprenditore, è stato Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione di GfK Eurisko. Ha fatto parte del CdA di società estere ed è stato partner di una società di Business Intelligence.
Nel triennio 2018-2020 è stato Presidente di Assirm. In passato è stato Consigliere dell’Associazione per 2 mandati (in uno dei quali Vice-Presidente), componente del Comitato Qualità, coordinatore del Comitato Gare. È Vice-Presidente di Confindustria Intellect e fa parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Pubblicità Progresso.