Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


CONSIGLIERE

Fabrizio Morandi | Fieldgood

Milanese, classe 1961, sposato con due figlie.

Oltre 30 anni di esperienza, di cui 10 come CEO, in gruppi multinazionali nel settore delle Ricerche di Mercato (Nielsen, GfK, Kantar) e della Comunicazione (Young & Rubicam e Leo Burnet), e 5 come imprenditore affiliato al network Mail Boxes Etc.

Sono per attitudine un manager, animato da entusiasmo, intraprendenza, determinazione e resilienza.

In Fieldgood mi occupo di rafforzare lo sviluppo commerciale e l’organizzazione aziendale, per consolidarne il trend in maniera sostenibile.