Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


MEMBRO AGGIUNTIVO

Edoardo Lozza | Università Cattolica del Sacro Cuore

E’ esperto di Psicologia dei Consumi e del Marketing nonché di Psicologia Economica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ricopre diversi ruoli istituzionali, tra cui Coordinatore di programmi accademici e Direttore di laboratori e unità di ricerca. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e ricopre ruoli editoriali in riviste di rilievo nel campo. Oltre alle sue attività accademiche, ha una vasta esperienza come research manager e consulente scientifico per istituti di ricerca di mercato nazionali e internazionali. Ha ricevuto riconoscimenti internazionali, inclusa la nomina a Presidente della divisione di Psicologia Economica della IAAP.