Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


DIRETTRICE

Cinzia Castiglioni

Sono Ricercatrice presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, presso cui insegno “Psicologia del Marketing e dei Consumi” e “Psicologia della Pubblicità”.

Mi occupo anche del coordinamento didattico del Master in International Marketing Management (MIMM, interfacoltà Psicologia-Economia), all’interno del quale svolgo attività di insegnamento e coordinamento dei moduli di “Consumer Behavior” e “International Marketing Research”.

Sono autrice di numerose pubblicazioni scientifiche nell’ambito della psicologia economica e della psicologia del marketing e dei consumi.