Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


Tavola Rotonda – Innovazione Aziendale e ricerca di marketing: quale ruolo per la ricerca?”

5 Maggio 2005

Milano, Università Cattolica – Via Nirone 15
Incontro di chiusura del Corso Assirm in Ricerche di Mercato.

Interventi di:
Luigi Ferrari, Presidente Assirm e Presidente People, the research partner
Mario Abis, Consigliere Assirm e Presidente Makno
Rita Cantarini, CMK Manager Fater
Marcello Ciannamea, Direzione Marketing Rai
Cinzia Marchetti, Market Research Manager Barilla/

Moderatore:
Cecilia Gobbi, Direttore Generale Assirm

Interventi dei Relatori