Assirm è l’Associazione nata nel 1991 che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale. 

Assirm organizza numerosi momenti di confronto e approfondimento sui trend, le dinamiche del mercato e i nuovi modelli di ricerca, per fare il punto sull’attualità, dando uno sguardo al futuro. Occasioni di confronto e networking. 

Assirm conferma la centralità del proprio ruolo sociale a supporto delle Imprese e del Sistema Paese, offrendo una proposta formativa di alta qualità, facilmente accessibile e fruibile, pensata per favorire il progresso dei professionisti di oggi e di domani. 

Rimani sempre aggiornato sul mondo delle Ricerche e i suoi protagonisti. 

Il Centro Studi e Formazione Assirm nasce nel dicembre 2005 con lo scopo di sviluppare la cultura professionale della Ricerca di Mercato e Sociale, e di promuoverne l’immagine e il valore presso i committenti e l’opinione pubblica. 


I giovani per un futuro di valore – Sesta Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale

9 Novembre 2010

Milano, Aula Magna Università IULM – Via Carlo Bo 1
Il lavoro di ricerca sviluppato in prima persona dai corsisti della seconda edizione del master in “Metodi qualitativi per la ricerca applicata all’indagine sociale e di marketing” è stato presentato all’interno della conferenza “I giovani per un futuro di valore”. Tale contributo, dal titolo “Giovani, futuro, cambiamento”, altamente innovativo nello sviluppo di metodologie qualitative, proporrà interessanti insight sul mondo dei giovani.

Programma